Varese - Ippodromo Varese :: Comunicati
 
Navigazione
Home Page
Hippoweb
 
Tecnico
Libretti
Moduli
Schede Cavalli
Classifiche
 
Statistiche
 
 


 
Sabato 2 Luglio - Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D’Elia
L'estate de Le Bettole corre al galoppo, e dopo la bella presentazione nella conferenza stampa di giovedì scorso si passa subito ai fatti: prima riunione della stagione by night, con un programma incentrato sul tradizionale Premio dedicato alla memoria di Bruno Bernasconi. Premiazione con il figlio Cesare, proprietario e allevatore di cavalli (scuderia Belforte e Azienda Agricola La Vigna) ed i nipoti Bruno e Paolo, anche loro grandi appassionati di galoppo, tutti protagonisti del marchio di famiglia (noto tuttora come Trony) che da qualche decennio ha dato luce a livello economico a tutta la Città Giardino. Una bella corsa nella quale il trainer di Viggiù Bruno Grizzetti schiera due pedine per centrare l'ennesima vittoria in questo gara a cui tiene in particolare, in considerazione dell'amicizia che lo lega alla famiglia Bernasconi, con la quale ha condiviso successi ed emozioni.
In palinsesto le consuete sette corse in programma, due sul tracciato in erba e cinque sulla pista in sabbia. Si parte da una bella condizionata sui 1000 metri riservata ai puledri, il Premio Dalia, per passare al consueto test per gli amatori, il Premio Colle Miogni, una reclamare sul doppio chilometro allungato. Sempre a reclamare ma con discreti specialisti del dirt e sul chilometro e mezzo il Premio Ticino, che precede il “clou” il Bernasconi che vedrà al via nove concorrenti, tutte femmine di 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2100 metri. Chiudono il programma tre handicap a seguire, e si torna in sabbia con il Premio Angera, sempre sul doppio chilometro allungato, il Parabiago sarà invece una volata sui mille metri riservata ai soli 3 anni, infine il Sesto Calende si correrà sui 1400 metri. Prossimo appuntamento fissato per martedì 2 luglio: sarà un convegno super con in programma la Tris-Quartè-Quintè, e soprattutto il Trofeo delle Province Lombarde-Memorial Guido Ermolli. Si attendono numerosi vip e personaggi della politica, dell'imprenditoria e dello spettacolo. Una serata da non perdere! Non mancate e buon divertimento!

Pronostici

1) Discreti puledri al via, due maschietti e tre femminucce. Si rinnova il match tra Bison e Good Di Renaccio. All'andata vinse il primo, magari stavolta scatta la rivincita. Calling Station e Kheleyf Lover stanno alla finestra, pronte ad intervenire.
N.F.: Good Di Renaccio (3), Bison (1).

2) Amatori in scena in una prova a reclamare in cui Vamadancer, nonostante abbia mostrato di non essere al top, merita il ruolo di favorita e dovrebbe portarla a casa. Flavin resta un avversario da rispettare, al pari di Sirod, durissima per gli altri.
N.F.: Vamadancer (6), Flavin (3), Sirod (4).

3) Altra reclamare, ma tornano in pista i professionisti. Pare un match tra due leoni della sabbia che nonostante gli acciacchi hanno sempre voglia di lottare. Coprax leggermente preferibile a Jack Tango poi il terzo incomodo si chiama Seveso, con il 3 anni Storming Dream, caratteriale ma pericoloso.
N.F.: Coprax (1), Jack Tango (2), Seveso (4).

4) Ecco il clou, il tradizionale Bernasconi riservato a sole femmine. Ci prendiamo qualche responsabilità e citiamo in cima alle preferenze una top-weight molto pesante Shinicamon, che però ha mostrato di sopportare il peso e possiede un curriculum invidiabile e inappuntabile. Grizzetti tiene in particolare a questa corsa e schiera Diktat Di Gala e Titova, la prima che buone frequentazioni, la seconda con un peso da sparo. Sempre in basso attenzione a Sachalin che torna sulla superficie giusta.
N.F.: Shinicamon (1), Diktat Di Gala (3), Titova (6).

5) L'ultima buona performance e la sistemazione nella scala dei pesi fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte di Forsythe. Solomilan è un soggetto esemplare e duttile, bell'alternativa, ma anche Zundapp è un mostro di regolarità. Corsa molto aperta con le sorprese di Wood White e Manipur.
N.F.: Forsythe (5), Solomilan (6), Zundapp (4).

6) Velocisti in pista. La forma di molti soggetti latita, si va a sensazione e diciamo Shaud davanti a Donna Doo, che tenterà la fuga vincente ma dovrà vedersela con un peso impegnativo, Dumenza vista in ripresa e passibile di miglioramento e Stella Arvening che accorcia forse un po' troppo il metraggio.
N.F.: Shaud (2), Donna Doo (11), Dumenza (9).

7) Non è un cavallo affidabilissimo ma oggi potrebbe essere il giorno giusto per Ninja. Exigeant, Jans con la compagna Fuente Apache e Morimondo hanno tutti buone chance, stesso dicasi per Querulo, altro soggetto che potrebbe risolvere la partita. Aperta.
N.F.: Ninja (3), Exigeant (4), Morimondo (5).
 
Strutture
Indirizzi Utili
Impianti
Hotel
 
Chi Siamo
Chi Siamo
Storia
Eventi e Manifestazioni
 
 
  Home Page Libretti Moduli Classifiche Indirizzi Utili Impianti Hotel Chi Siamo Storia Eventi  
Sito creato da
Hippoweb