1) Amatori impegnati nel prologo della serata. Piace Funkmasterflex, soggetto che viene forte in fondo, sempre che riesca ad andare a prendere Voglia Di Te, che tenterĂ verosimilmente la fuga vincente. Meat Orange e la sorpresa di Robby Girl da tenere in considerazione.
N.F.: Funkmasterflex (3), Voglia Di Te (1), Meat Orange (2).
2) Amorita beffata sul palo di recente ritrova l’occasione per tornare al successo. Dovrà battere in primo luogo il top-weight Great Uncle Ted, un vecchio leone che ama i circuiti a raggio ridotto. Bene in corsa anche Montaffair e Capomartino, con Garghir e Pilar Del Rio sempre pericolosi.
N.F.: Amorita (6), Great Uncle Ted (1), Montaffair (4).
3) Prova per puledri mai vincitori in carriera sempre sulla distanza minima. Pare discordo a tre fra Magdalen Love, Todayismylukyday e My Passion, che citiamo in ordine di preferenza. Ovviamente spazio alle sorprese, visto che con in pista i 2 anni tutto può succedere.
N.F.: Magdalen Love (4), Todayismylukyday (8), My Passion (6).
4) Siamo alla Tris-Quartè-Quintè. Corsa come sempre avvincente e difficile da pronosticare. Proviamo con Punta D’Aurona, un po’ deludente all’ultima, qui su distanza forse più congeniale. E’ piaciuto il finale di Star’s Smile, anche lui meglio con l’allungamento del metraggio. In progresso Sweet Rogue, poi Royalesce, l’inesauribile Purple Cherry e Mrs Nervi. Sorprese Lanoline, Estote Parati e Morisot.
N.F.: Punta D’Aurona (5), Stars Smile (2), Sweet Rogue (7).
5) Un Province Lombarde di buon spessore con in cima alla scala dei pesi il campione in carica Grey Power, che però deve ritrovare la forma di un anno fa. Siamo per Bivago, un tre anni di categoria che può battere gli anziani rendendo chili e che non ha problemi di schema o tracciato. Sampeyre si è rivisto bene di recente ed ha già siglato questa corsa in passato, poi Storming Loose e Cape Dubai.
N.F.: Bivago (2), Sampeyre (6), Storming Loose (3).
6) Scenario sicuramente di piĂą basso livello con Arenzano che ha il ruolo di favorito nei confronti di Hope Dance, Cima Di Brema e del pesino Kinetta. Sorprese Miss Spy e Close Up, duretta per gli altri.
N.F.: Arenzano (1), Hope Dance (5), Cima Di Brema (4).
7) Potrebbe essere giunto il turno di Gemma Dell’Olmo in questa prova di chiusura riservata a sole femmine. Le compagne d’allenamento Redona e Yoke due possibili alternative poi Orpanella e Piccola Viola senza escludere altri inserimenti.
N.F.: Gemma Dell’Olmo (5), Redona(1), Yoke (4).