Varese - Ippodromo Varese :: Comunicati
 
Navigazione
Home Page
Hippoweb
 
Tecnico
Libretti
Moduli
Schede Cavalli
Classifiche
 
Statistiche
 
 


 
Martedì 5 Luglio - Presentazione e pronostici a cura di Jacopo D’Elia
Dopo la brillante partenza della stagione estiva del galoppo, Le Bettole si fanno sempre più belle e si preparano alle giornate più prestigiose dal punto di vista tecnico e dell'immagine. Avvolti nello scenario unico del paesaggio, il circuito prealpino indossa l'abito da sera per presentare l'ottava edizione di un premio molto speciale, non solo perché richiama in pista cavalli di buona categoria, ma poiché attira nella nostra struttura sempre più modernizzata tanti vip e celebrità. Stiamo parlando ovviamente del Trofeo delle Province Lombarde, intitolato alla memoria del commendator Guido Ermolli: una corsa ormai storica alle Bettole, un handicap principale per miler di rango, una piacevole tradizione varesina capace di far giungere nella nuova splendida “club house” ospiti eccezionali, personalità di spicco del mondo politico, ma anche di quello televisivo, imprenditoriale e della finanza. Una sorta di “parterre dei roi”, come lo ha definito il Presidente della Varesina dott. Guido Borghi, farà bella mostra di sé e dell'impianto ippico cittadino, impreziosendo una serata a dir poco straordinaria. Saranno in dieci alle gabbie di partenza, ognuno associato ad una provincia della Lombardia: Grey Power – Lecco, Bivago – Monza, Storming Loose – Mantova, Puntero Triste – Pavia, Place In The Sun – Como, Sampeyre – Varese, King Hawk – Brescia, Cpae Dubai – Lodi, Blow Up – Bergamo, Baincos – Milano. Chi la spunterà? Una corsa avvincente in un convegno super vista anche la presenza a seguire della Tris nazionale abbinata alle scommesse Quartè e Quintè. Si tratta del premio Malnate, handicap ad invito sulla distanza del doppio chilometro allungato con veri specialisti del dirt a darsi battaglia. Ad aprire il convegno la consueta prova riservata agli amatori, il premio Molveno, poi a seguire il Lino Oldrini, handicap per i velocisti sui 1000 metri. La maiden per puledri sulla stessa breve distanza, il premio Ibiscus, darà il via ai due super centrali della serata, mentre si chiuderà il convegno con altri due handicap, i premi Lonate Pozzolo, sui 1950 metri, e Cittiglio sui 1500 metri e sole femmine al via.
Prossimo appuntamento sabato 9 luglio per iniziare un weekend all'insegna del divertimento!

Pronostici

1) Amatori impegnati nel prologo della serata. Piace Funkmasterflex, soggetto che viene forte in fondo, sempre che riesca ad andare a prendere Voglia Di Te, che tenterà verosimilmente la fuga vincente. Meat Orange e la sorpresa di Robby Girl da tenere in considerazione.
N.F.: Funkmasterflex (3), Voglia Di Te (1), Meat Orange (2).

2) Amorita beffata sul palo di recente ritrova l'occasione per tornare al successo. Dovrà battere in primo luogo il top-weight Great Uncle Ted, un vecchio leone che ama i circuiti a raggio ridotto. Bene in corsa anche Montaffair e Capomartino, con Garghir e Pilar Del Rio sempre pericolosi.
N.F.: Amorita (6), Great Uncle Ted (1), Montaffair (4).

3) Prova per puledri mai vincitori in carriera sempre sulla distanza minima. Pare discordo a tre fra Magdalen Love, Todayismylukyday e My Passion, che citiamo in ordine di preferenza. Ovviamente spazio alle sorprese, visto che con in pista i 2 anni tutto può succedere.
N.F.: Magdalen Love (4), Todayismylukyday (8), My Passion (6).

4) Siamo alla Tris-Quartè-Quintè. Corsa come sempre avvincente e difficile da pronosticare. Proviamo con Punta D'Aurona, un po' deludente all'ultima, qui su distanza forse più congeniale. E' piaciuto il finale di Star's Smile, anche lui meglio con l'allungamento del metraggio. In progresso Sweet Rogue, poi Royalesce, l'inesauribile Purple Cherry e Mrs Nervi. Sorprese Lanoline, Estote Parati e Morisot.
N.F.: Punta D'Aurona (5), Stars Smile (2), Sweet Rogue (7).

5) Un Province Lombarde di buon spessore con in cima alla scala dei pesi il campione in carica Grey Power, che però deve ritrovare la forma di un anno fa. Siamo per Bivago, un tre anni di categoria che può battere gli anziani rendendo chili e che non ha problemi di schema o tracciato. Sampeyre si è rivisto bene di recente ed ha già siglato questa corsa in passato, poi Storming Loose e Cape Dubai.
N.F.: Bivago (2), Sampeyre (6), Storming Loose (3).

6) Scenario sicuramente di più basso livello con Arenzano che ha il ruolo di favorito nei confronti di Hope Dance, Cima Di Brema e del pesino Kinetta. Sorprese Miss Spy e Close Up, duretta per gli altri.
N.F.: Arenzano (1), Hope Dance (5), Cima Di Brema (4).

7) Potrebbe essere giunto il turno di Gemma Dell'Olmo in questa prova di chiusura riservata a sole femmine. Le compagne d'allenamento Redona e Yoke due possibili alternative poi Orpanella e Piccola Viola senza escludere altri inserimenti.
N.F.: Gemma Dell'Olmo (5), Redona(1), Yoke (4).
 
Strutture
Indirizzi Utili
Impianti
Hotel
 
Chi Siamo
Chi Siamo
Storia
Eventi e Manifestazioni
 
 
  Home Page Libretti Moduli Classifiche Indirizzi Utili Impianti Hotel Chi Siamo Storia Eventi  
Sito creato da
Hippoweb