Varese - Ippodromo Varese :: Comunicati
 
Navigazione
Home Page
Hippoweb
 
Tecnico
Libretti
Moduli
Schede Cavalli
Classifiche
 
Statistiche
 
 


 
Martedi 10 Luglio 2012 - Presentazione a cura di Jacopo D’Elia
INVITO AI GIORNALISTI:
DOMANI NEL CORSO DELLA PRESTIGIOSA SERATA DEL 13° GRAN PREMIO PROVINCIA DI VARESE POTRETE VEDERE ILLUSTRATO IL PROGETTO DI SVILUPPO DELL'IPPODROMO DI VARESE
VI ASPETTIAMO
RSVP PER ACCREDITO GRAZIE

Le Bettole entrano nel vivo della stagione estiva con un convegno super che
offrirà al pubblico della Città Giardino uno spettacolo imperdibile dentro e fuori la pista. La farà da padrone il Gran Premio Provincia di Varese, ormai divenuto nel tempo una sorta di tradizione, di piacevole abitudine non solo sportiva, ma anche di aggregazione, che allieta appassionati e non. Siamo già arrivati alla tredicesima edizione di questo particolare Premio allestito dall'amministrazione provinciale, in scena dal 2000 Il Provincia di Varese ha in questi anni acquistato prestigio grazie anche al particolare trofeo che garantisce indiscusso rilievo alla corsa: la scuderia, infatti, che riuscirà a vincere tre edizioni della competizione conquisterà il “Challenge”, una meravigliosa scultura in vetro di Murano realizzata da Vittore Frattini. Si tratta nel particolare di un “globo” di colore verde acqua percorso orizzontalmente dalle tipiche linee ‘Lumen' ondeggianti dell'artista.
Questa edizione si disputerà sulla distanza del miglio, saranno in otto a darsi battaglia e come sempre si correrà in memoria di Mirko Marcialis, ed il pensiero dei suoi colleghi e di tutti coloro che lo amavano sarà a lui rivolto.
Da seguire con particolare interesse anche le altre prove clou della serata, il Premio intitolato alla memoria di Giovanni Castiglioni, handicap riservato ai 3 anni sul chilometro e mezzo, il Premio Gianni Crotti, una maiden per puledri sulla distanza dei 1500 metri, senza però dimenticare il tradizionale test per amatori in ricordo di Giorgio Macchi, una bella condizionata sempre sul chilometro e mezzo ma del tracciato in sabbia. Completano il programma il premio Fierippodromi in apertura, il Belgirate e l'Arona come ultima fatica di giornata. Prossimo appuntamento sabato 14 Luglio, altro convegno classico con i palio tra gli altri i Premi Borghi, Benetti e Fondazione Molina.
 
Strutture
Indirizzi Utili
Impianti
Hotel
 
Chi Siamo
Chi Siamo
Storia
Eventi e Manifestazioni
 
 
  Home Page Libretti Moduli Classifiche Indirizzi Utili Impianti Hotel Chi Siamo Storia Eventi  
Sito creato da
Hippoweb