Varese - Ippodromo Varese :: Comunicati
 
Navigazione
Home Page
Hippoweb
 
Tecnico
Libretti
Moduli
Schede Cavalli
Classifiche
 
Statistiche
 
 


 
Sabato 14 Luglio 2012 - Presentazione a cura di Jacopo D’Elia
SABATO SERA SPETTACOLO A LE BETTOLE CON I PREMI DEDICATI A GIOVANNI BORGHI E MARIO BENETTI!
Sabato sera l'ippodromo Le Bettole ha il piacere di offrire al pubblico uno dei menù più sfiziosi dell'estate: speciale appuntamento grazie ai due handicap principali in programma, intitolati come tradizione, alla memoria di Giovanni Borghi e di Mario Benetti, due Cavalieri della Repubblica Italiana, nominati dall'allora Presidente del Consiglio per meriti economici-lavorativi (il Cumenda) e sportivi (Er Sor Mario). Tra i due non poteva mancare il tradizionale Fondazione Molina (prova in preparazione al Città di Varese), senza dimenticare i premi Welma e Paolo Castellini e il Luigi Orrigoni (c'è in palio, in entrambi, il lasciapassare per il Criterium…) in cui saranno impegnati ovviamente i puledri di 2 anni divisi per sesso. A chiudere un palinsesto da mille e una notte il primo premio in ricordo di Maria Sacco, che vedrà impegnati i dilettanti, e il Samarate in chiusura di convegno.

PREMIO GIOVANNI BORGHI
La corsa in onore del mitico fondatore della Ignis, Giovanni Borghi, nominato Cavaliere del lavoro, dal 1959 parte integrante del consiglio direttivo della “Società Varesina Incremento Corse”, nonché padre dell'attuale presidente Guido, è una classica del circuito prealpino, da anni ormai specialità per “miler” di rango. Una delle corse più sentite da tutta Varese, dagli addetti ai lavori come da tutta la cittadinanza, perché “Il Cumenda” è stato un big non solo per quanto riguardo l'aspetto prettamente ippico – sportivo, ma soprattutto sotto il profilo umano. E pensare che alle corse s'era avvicinato quasi per sfida, per completare la serie di tutti gli sport che facevano capo a Comerio. Ma d'ippica s'innamorò subito, una passione particolare legata non solo alla gara in sé nel senso della prestazione del cavallo ma anche, semmai, allo spettacolo e allo splendore che le corse riservano, all'emozioni che regalano in particolare se legate alle scommesse e al gioco.

PREMIO MARIO BENETTI
Di eguale rilevanza emotiva la prova in ricordo del grande Mario Benetti (“Er Sor Mario” per tutti), allenatore storico, simbolo di serietà e di professionalità, esempio da seguire per i trainer di oggi, emblema e orgoglio del galoppo varesino. Questo grande trainer dall'estrema professionalità e innato carisma è stato per anni ai vertici della speciale classifica allenatori del nord Italia. Vincitore di tutte le classiche prealpine, in particolare di ben quattro Gran Premi Città di Varese, il “Sor Mario” si era talmente affezionato alla Città Giardino tanto da farne la sua residenza assieme alla moglie e a Gaetano, figlio d'arte al quale ha lasciato il pesante testimone e che è poi riuscito a regalare alla sua famiglia il prestigioso quinto sigillo nel Gran Premio, la classica più amata dal pubblico varesino.

Uno sguardo al sociale con il FONDAZIONE MOLINA ONLUS
Il Premio Fondazione Molina ha da qualche anno un sapore molto particolare visto che è legato alla solidarietà. Un connubio esclusivo tra la Varesina e il centro Molina per conseguire una raccolta di fondi a favore appunto di questa Fondazione. Un'occasione particolare sarà la cena di gala in programma durante la serata nella quale si svolgerà anche una speciale lotteria alla quale potranno partecipare tutti gli spettatori delle Bettole e il ricavato verrà ovviamente devoluto alla Fondazione.

Prossimo appuntamento martedì 17 luglio.
 
Strutture
Indirizzi Utili
Impianti
Hotel
 
Chi Siamo
Chi Siamo
Storia
Eventi e Manifestazioni
 
 
  Home Page Libretti Moduli Classifiche Indirizzi Utili Impianti Hotel Chi Siamo Storia Eventi  
Sito creato da
Hippoweb